Slide 1
Image is not available
1897 - 1961
MARIA VALTORTA
LA VIOLETTA DEL SIGNORE
Slide 2
L'EVANGELO COME MI È STATO RIVELATO

Il suo lavoro principale non sostituisce né cambia il Vangelo, ma piuttosto lo narra, integrandolo e illuminandolo, allo scopo di ravvivare nei cuori degli uomini l'amore per Cristo e Sua Madre.

Slide 3
FONDAZIONE EREDE DI MARIA VALTORTA

“Adesso dobbiamo continuare l’illustrazione del Vangelo per questo povero mondo cattolico che non sa più vedere il Vangelo come la perla celeste di ogni sacra coltura, l’indispensabile, l’insuperabile”.

Maria Valtorta, I QUADERNI. 1944 (November 14)

previous arrow
next arrow

BENVENUTO NEL SITO UFFICIALE DELLA FONDAZIONE EREDE DI MARIA VALTORTA

Costituita nel 2010, la Fondazione è un ente “non profit” che ha lo scopo primario di conservare, custodire, tutelare, curare, divulgare e valorizzare, a beneficio di tutti e senza scopo di lucro, il patrimonio culturale costituito dall’eredità materiale e morale di Maria Valtorta.

LA NOSTRA MISSIONE

CONDIVIDI LA TUA ESPERIENZA!

Perché Maria Valtorta sia beatificata, abbiamo bisogno che tutte le testimonianze siano riportate, documentate e approvate dalla Chiesa. Tuttavia, tutte le grazie, grandi e piccole, che avete ricevuto attraverso le preghiere di intercessione di Maria Valtorta sono importanti per la sua causa di canonizzazione e interessano il postulatore a Roma. Inviaci la tua testimonianza, descrivendo la richiesta di preghiera che le hai affidato e le grazie ricevute.

SCARICA L’APPLICAZIONE

Scopri il vangelo della settimana con il parallelo dello scritto Valtortiano. Approfondisci la lettura attraverso l’uso della mappa della Palestina, leggi le parabole più significative…

DOVE ACQUISTARE I LIBRI

Per l’acquisto dei libri di Maria Valtorta, ti consigliamo di rivolgerti al Centro Editoriale Valtortiano, editore delle opere di Maria Valtorta.

mariavaltortastore.com

SOCIAL NETWORKS

Scopri tutte le attività della Fondazione Erede di Maria Valtorta attraverso i nostri canali social.

VUOI RICEVERE CONTENUTI SPECIALI OGNI MESE?

NEWS

Marzo 11, 2024

Giovanni Palladino ha fatto proprie queste parole di Gesù: “Amare è conoscere. Non si ama che chi si conosce. Tanto più si ama quanto più si conosce.” (I Quaderni del 1945-1950)   Nel suo ultimo libro Morire è un passaggio verso la vera Vita (link), edito da Rubettino, finito di scrivere sapendo di essere prossimo […]

0
By Daniel
Giugno 29, 2023

Papa Giovanni Paolo II nominò Joseph Ratzinger prefetto della Congregazione per la dottrina della fede, l’organo della Santa Sede che si occupa di vigilare sulla correttezza della dottrina cattolica. Il cardinale Ratzinger mantenne la linea precedente sull’argomento Valtorta, fino a quando decise di prendersi il tempo di esaminare personalmente la questione. La giornalista de L’homme […]

0
By Daniel
Marzo 31, 2023

Il 23 aprile dell’anno 1943 era il Venerdì Santo. Già da nove anni Maria Valtorta era un’inferma nella sua casa di Viareggio. Verso mezzogiorno, dalla sua camera al pianterreno chiamò Marta, che era affaccendata in cucina. Marta accorse. Maria, mostrando nella mano un foglietto sul quale doveva aver scritto qualcosa [il primo dettato] , le […]

0
By Daniel

COSA DICONO I LETTORI

Leggetelo!
Madre Teresa di Calcutta
Santa
madre-teresa-di-calcutta
Non solo vi permetto di leggerlo, ma ve lo raccomando!
Pio da Pietralcina
Santo
padre-pio
Un libro di grande formato, composto in circostanze eccezionali e in un tempo relativamente molto breve: questo è un aspetto del fenomeno Valtorta.
Gabriele M. Allegra
Beato
beato-padre-gabriele-allegra
Pubblicatela cosi come è. Chi legge quest’Opera capirà.
Pio XII
Papa
papa-pio-xii
Ciò che costituisce il traguardo per gli altri, per così dire, è, al contrario, il punto di partenza per l’ascesi di Maria Valtorta.
Fabrizio Braccini
Professore, Università di Palermo
Ho studiato, insegnato, predicato, e scritto di Mariologia già per mezzo secolo.

Per fare questo, ho dovuto leggere innumerevoli opere e lavori di ogni genere su Maria: una vera e propria biblioteca Mariana.

Gabriele Roschini
Padre
padre-gabriele-maria-roschini

CONTATTACI