La Figlia del Tempio - fumetto

La Figlia del Tempio - fumetto

Editore: Rassemblement à Son Image
Autorizzazione: Fondazione Maria Valtorta Cev onlus


Trasposizione a fumetti che illustra per i più giovani la vita di Maria dalla nascita fino allo sposalizio con Giuseppe…

Formati disponibili Formati disponibili

Libro Libro

14.50 €

Dettagli

“Non appena iniziai a leggere L’Evangelo come mi è stato rivelato di Maria Valtorta, una serie di immagini mi vennero agli occhi. Semplici, belle, pure, precise. Fu come guardare un film. Avevo 12 anni. Non era certo una storia qualunque, dato che si trattava della vita del Figlio di Dio, eppure era accessibile, alla nostra portata. Finalmente potevo comprendere e credere. Da quel momento mi sono impegnato a diffondere quest’Opera presso chiunque, grandi e piccini. Per questo ci siamo lanciati nella colossale impresa: l’adattamento a fumetti, per il quale ho fatto appello a Luc Borza (sceneggiatura) e a Bruno Martineau (illustrazione). Entrambi hanno lavorato per un anno e mezzo su questo progetto: il volume 1 della serie ICTUS. Ogni tavola, ogni riquadro, personaggio, dettaglio… tutto è stato minuziosamente vagliato, meditato, discusso. Nulla è stato lasciato al caso. Ecco a voi l’inizio di una Vita, che cambierà per sempre il corso della storia e le sorti dell’umanità.” (Bruno Perrinet).

Luc Borza è nato nel 1985 nella provincia di Rouergue, nel sud della Francia. Si è poi trasferito a nord est (nei Vosgi), per intraprendere degli studi liceali rivelatisi particolarmente fruttuosi anche sul piano spirituale, conclusi poi con gli anni alla Sorbona, a Parigi. Borza è insegnante, sceneggiatore ed infine autore. Con “La Figlia del Tempio”, basata sugli scritti di Maria Valtorta “L’Evangelo come mi è stato rivelato”, egli firma la sua prima storia a fumetti. È l’inizio di una serie di edizioni (ICTUS) che conterà più di venti volumi.

Bruno Martineau è nato nel 1960. Disegnatore ed illustratore, crea e sviluppa da molti anni la grafica di cartoni animati destianti alla TV e al cinema. Tra i tanti basterà citare Il Piccolo Principe, Totally Spies, Marsupilami.

Questa pubblicazione, edita da Rassemblement à Son Image e contenente estratti dall’opera “L’Evangelo come mi è stato rivelato” di Maria Valtorta, è stata autorizzata dalla Fondazione Maria Valtorta Cev onlus titolare di tutti i diritti sulle opere pubblicate in Italia e nel mondo.

img

Info

56 pagine a colori

img

Edizione:

italiana

img

Codice:

ISBN 978-2-36463-377-3

Disponibilità immediata

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti

PAGAMENTI

Accettiamo diversi tipi
di pagamento, tra cui:

img

SPEDIZIONI

Solo i corrieri più affidabili per i vostri
preziosi articoli!

Clicca per scoprire tempi e costi.